Mi chiamo Mariapia Statile e sono un’archeologa con la passione per la divulgazione culturale, la fotografia e la creatività!
La formazione artistica e storico-archeologica mi ha dato la possibilità di impiegare la fotografia secondo una duplice finalità: mezzo di espressione artistica personale e strumento di divulgazione culturale.
La mia passione per la fotografia ha sempre camminato di pari passo con l’interesse per la scrittura, infatti mi occupo di divulgazione culturale, comunicazione e visual storytelling.
A tal proposito ho creato un progetto di Archeo-Visual Storytelling “OsservArcheologiA” che ben presto, con l’avvento dei social, è diventato un “ArcheoNetwork“, ossia un luogo di ritrovo virtuale dove conoscersi, confrontarsi e approfondire tematiche che vanno dall’Archeologia all’Arte passando per la Fotografia ed il Turismo.
Per conoscere il progetto OsservArcheologiA ti invito a cliccare >Qui<
Inoltre, mi occupo della gestione marketing e pubblicità sui canali social in qualità di Social Media Manager certificato.
Realizzo illustrazioni a mano libera e/o mediante strumenti di progettazione grafica.
Nel tempo libero adoro dedicarmi alla creatività attraverso la pittura e l’artigianato.
Inoltre, amo viaggiare per conoscere, scoprire e vivere luoghi nuovi, oppure per ritornare a visitare quello stesso luogo che mi ha colpito particolarmente e mi è rimasto nel cuore.
Lei è MeLa, la mia adorata jackina che dal 2015 riempie la mia vita e mi accompagna tra parchi archeologici, musei, eventi, incontri.
Clicca qui per saperne di più: MeLa la mia jackina
Se vuoi approfondire la mia biografia visita i profili su Academia.edu e/o su LinkedIn
Puoi visualizzare il mio Portfolio >Cliccando Qui<
Per conoscere i servizi di consulenza >Clicca Qui<